Acquistare i biglietti online per i musei SMA

13 Giugno 2023

Dal 7 giugno è attivo il sistema di acquisto online dei biglietti dei musei del Sistema Museale di Ateneo, per andare incontro alle nuove abitudini di visitatori e turisti.

Il Sistema Museale di Ateneo è lieto di presentare il nuovo sistema di bigliettazione online. Grazie a questa soluzione, è possibile prenotare i biglietti comodamente dalla apposita pagina sul sito dello SMA, effettuare il pagamento in modo sicuro e ricevere i biglietti digitali via email. I biglietti possono essere anche presentati direttamente sullo smartphone, eliminando la necessità di stampare documenti cartacei.

Semplice, conveniente e sicuro, il nostro nuovo sistema di bigliettazione online renderà la vostra visita ai musei universitari di Pisa ancora più piacevole.


Si possono acquistare biglietti per i musei SMA pisani che prevedono una tariffa di ingresso e hanno un orario di apertura. Sono previsti anche biglietti per la visita di più musei. Di seguito la lista dei possibili biglietti.

  • Orto e Museo Botanico
  • Museo della Grafica
  • Collezioni Egittologiche
  • Orto e Museo Botanico + Museo della Grafica + Collezioni Egittologiche
  • Orto e Museo Botanico + Museo della Grafica
  • Orto e Museo Botanico + Collezioni Egittologiche

Si ricorda che per motivi di spazio e sicurezza il numero di visitatori alle Collezioni Egittologiche è contingentato: il biglietto che include le Collezioni Egittologiche prevede quindi la scelta di un giorno e di un turno di visita.

Informazioni