Famiglie e bambini: laboratori, attività, campi

Il Sistema Museale di Ateneo, oltre alle proposte didattiche rivolte alle scuole, propone una serie di attività (visite e letture animate, laboratori artistici e creativi, laboratori per famiglie, esperienze interattive ludico-scientifiche) rivolte ai bambini e alle loro famiglie, affinché i suoi musei siano luoghi dove si può imparare giocando e non solo guardando e dove si può tornare anche se li si è già visitati.

Servizi educativi SMA:

E-mail: educazione@sma.unipi.it

 

Campi

In occasione delle vacanze scolastiche (estive, natalizie e pasquali) il Sistema Museale di Ateneo apre ai bambini le porte dei suoi musei per giorni di vacanze all’insegna del gioco, tra sport, arte, scienza e natura.

 

Campi estivi 2023

In occasione delle vacanze estive 2023 il Sistema Museale di Ateneo organizza campi estivi al Museo della Grafica, alla Gipsoteca di Arte Antica, all’Orto e Museo Botanico e al Museo degli Strumenti di Fisica – Ludoteca Scientifica.

I campi sono realizzati con personale interno e in collaborazione con CUS Pisa Junior, che a sua volta propone varie attività sportive nei suoi campi estivi, sempre in sinergia con i nostri musei.

 

Informazioni

E-mail:

Modalità di Prenotazione

Iscrizioni e pagamento presso la segreteria del CUS Pisa, Via Federico Chiarugi, 5, Pisa, entro il venerdì precedente l’inizio del campo estivo.

 

Campi edizioni passate

I campi non sono stati organizzati durante il periodo della pandemia.

Locandina generale programma campi estate 2018