Condizioni di acquisto

CONDIZIONI DI ACQUISTO: Tutti gli ordini trasmessi al Sistema Museale di Ateneo comportano l’accettazione delle seguenti condizioni di acquisto.

  • PREZZI: I prezzi, espressi in euro (€), sono conformi ai tariffari approvati per ciascun museo del Sistema Museale di Ateneo (SMA), visibili presso le singole biglietterie e consultabili sul sito ufficiale. LINK
  • DURATA BIGLIETTO: Il biglietto è valido per 15 giorni.
  • ACQUISTO: Per effettuare l’acquisto è necessario aver compiuto i 18 anni di età. È possibile acquistare i biglietti on-line da 30 giorni (GMT) a 1 giorno (GMT) prima della data della visita, compatibilmente con le disponibilità. Verra ricevuta una e-mail di conferma del pagamento con allegato il biglietto in PDF, valido direttamente per l’ingresso alle mostre. Il Sistema Museale di Ateneo è responsabile esclusivamente per l’acquisto dei biglietti effettuati sul sito ufficiale, tramite il Centro Prenotazioni o presso le biglietterie dei musei che fanno parte dello SMA. Nel caso in cui il titolo di ingresso sia stato acquistato da soggetti diversi da quelli sopra indicati ovvero sia stato perduto, rubato, duplicato, manomesso, il portatore non sarà autorizzato a effettuare la visita al museo.
  • METODI DI PAGAMENTO: Il pagamento può essere effettuato solo con carta di debito/credito (VISA, MASTERCARD). La trasmissione dei dati della carta di credito avviene in modo sicuro tramite il circuito di pagamento AXERVE. L’importo verrà addebitato al momento dell’acquisto online. Verra ricevuta una e-mail di conferma con il biglietto in PDF allegato. Se non si riceve la conferma si suggerisce di controllare nella cartella Spam.
  • MODIFICA E RIMBORSI: Non è previsto il rimborso dei biglietti in caso di annullamento parziale o totale della visita. È consentito solo per una volta variare il giorno e l’orario di prenotazione rivolgendosi esclusivamente al Centro Prenotazioni e Visite.
  • RITARDI: È necessario presentarsi almeno 10 minuti prima rispetto all’orario di prenotazione. In caso di ritardo rispetto all’orario di prenotazione, non imputabile al Sistema Museale di Ateneo, non è possibile garantire l’ingresso immediato; sarà possibile verificare, concordando con il personale in servizio e compatibilmente con gli orari ancora disponibili, un ulteriore momento in cui effettuare la visita, ma non è garantito l’ingresso.
  • FATTURAZIONE: Se per un acquisto online si desidera ricevere fattura elettronica, si prega di farne richiesta tramite e-mail (va indicato un indirizzo di posta elettronica), scrivendo a infoticket@sma.unipi.it e comunicando i dati personali se trattasi di persona fisica (cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale e indirizzo di posta elettronica) oppure i dati necessari se trattasi di persona giuridica (ragione sociale, indirizzo sede legale, codice fiscale/P.IVA, indirizzo PEC, Codice univoco).
  • COSTI DI INCASSO: Il Sistema Museale di Ateneo non applica alcuna commissione di incasso all’importo finale dell’ordine.
  • ORARI DI APERTURA: È possibile verificare gli orari di apertura dei musei del Sistema Museale di Ateneo consultando il sito dei musei e scegliendo dal menù Visita/Orari.
  • CHIUSURE STRAORDINARIE: È possibile verificare i giorni di chiusura dei musei del Sistema Museale di Ateneo consultando il sito dei musei e scegliendo dal menù Visita/Orari. Nel caso di chiusura dovuta a eventi straordinari ne sarà dato tempestivo avviso sul sito dei musei e su quello del Sistema Museale di Ateneo.
  • NORME DI ACCESSO Mettere LINK

Grazie per il tuo contributo. Il ricavato della vendita dei biglietti ci permette di preservare il prezioso patrimonio museale dell’Università di Pisa.