27 aprile 2023 – Giornata della Solidarietà 2023 nei Musei SMA

28 Aprile 2023

Entusiasmo e partecipazione delle scuole di Pisa e provincia per le iniziative organizzate nell’ambito della Giornata della Solidarietà, giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione.

La Giornata, organizzata dall’associazione “Nicola Ciardelli Onlus”, con la collaborazione del Comune di Pisa e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, intende promuovere i valori della Costituzione “come fondamento di una comunicazione universale e consapevole individuando in questa nuova edizione del 2023, come argomento centrale, il tema della Comunicazione.

Sono stati 456 gli studenti coinvolti nei 13 percorsi proposti dal pool dei Servizi Educativi dello SMA, per un totale di 21 classi della Scuola Primaria e Secondaria di Secondo grado, che con i loro insegnanti hanno visitato con grande interesse i musei di Ateneo.

Questi i percorsi proposti dallo SMA per l’edizione 2023 della Giornata della Solidarietà