Riapertura dei musei universitari: informazioni e orari fino alla fine di maggio

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Storia Naturale, Orto e Museo Botanico 26 Aprile 2021

Con il passaggio della Toscana in zona gialla, riaprono in sicurezza e con ingressi contingentati i musei dell’Università di Pisa: quelli del Sistema Museale di Ateneo (SMA) e il Centro di Ateneo – Museo di Storia Naturale.

Da lunedì 26 aprile sono aperti il Museo di Storia Naturale e, tra i musei dello SMA, l’Orto e Museo Botanico. Da martedì 27 aprile è aperta la Gipsoteca di Arte Antica.

Giovedì 29 apriranno il Museo della Grafica e le Collezioni Egittologiche. In tale occasione, il 29 e 30 sono previste visite guidate gratuite per piccoli gruppi, con prenotazione obbligatoria, alle Collezioni Egittologiche (prenotazioni Collezioni Egittologiche) e al Museo della Grafica, (prenotazioni Museo della Grafica).

Ricordiamo che di sabato, domenica e negli altri giorni festivi l’ingresso ai musei è consentito solo a condizione che sia stato prenotato con almeno un giorno di anticipo.

Per tutte le informazioni su orari, tariffe, prenotazioni, visite guidate e mostre valide fino alla fine di maggio vedere:

https://www.sma.unipi.it/2021/04/musei-di-ateneo-maggio-2021/