Premiato il lavoro del Sistema Museale di Ateneo: nuovi contributi della Regione Toscana per l’anno 2019

Museo della Grafica, Museo di Storia Naturale, Orto e Museo Botanico 26 Aprile 2019

 

Contributi ai Musei ed Ecomusei di Rilevanza Regionale

Il Museo di Storia Naturale al primo posto della graduatoria regionale. Il Museo della Grafica e l’Orto e Museo Botanico al settimo e quattordicesimo posto.

Il Settore Patrimonio Culturale, Siti UNESCO, Arte Contemporanea e Memoria della Direzione Cultura e Ricerca della Regione Toscana ha assegnato i contributi ai musei ed ecomusei di rilevanza regionale ex art. 20 LR 21/2010, con decreto 5644 del 10.4.2019.

Ottimi anche quest’anno i risultati dei musei afferenti al Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa.

In particolare, il Museo di Storia Naturale situato a Calci (Pisa) risulta primo nella graduatoria di merito tra tutti i musei della Toscana, mentre il Museo della Grafica e l’Orto e Museo Botanico si collocano rispettivamente al settimo e quattordicesimo posto.

Un nuovo attestato di riconoscimento da parte della Regione Toscana per i risultati conseguiti dai nostri musei nel corso del 2018.

Nella valutazione sono stati presi in considerazione vari parametri tra cui: le dotazioni fisse dei musei, i servizi di accoglienza, le ore di apertura al pubblico, il numero di visitatori, le attività educative, gli eventi rivolti al pubblico e le attività di studio e ricerca.

Scarica il comunicato

Inaugurazione della nuova Galleria dei Primati al Museo di Storia Naturale di Calci