MARYLAND di Lucy Kirkwood: lettura scenica

Museo della Grafica 8 Marzo 2024

Venerdì 8 marzo alle ore 16:00, in occasione della Giornata Internazionale della donna, un gruppo di studentesse e studenti dell’Università di Pisa presenterà una lettura scenica di Maryland, atto unico della drammaturga britannica Lucy Kirkwood.

Questo breve spettacolo, della durata di circa 30 minuti, esprime la reazione impulsiva dell’autrice a una serie di femminicidi che hanno sconvolto il Regno Unito nel 2021. La stessa autrice definisce il dramma, con il suo coro di Furie contemporanee, come un grido di rabbia contro la violenza di genere.

Maryland verrà rappresentato per la prima volta in Italia in lingua originale, mantenendo la modalità della script-in-hand performance già utilizzata per l’allestimento originario al Royal Court Theatre di Londra.

Con: Ilaria Angiolini, Susanna Capannini, Angel De Olivera, Ilaria Di Raimo, Roberta Fiorentini, Benedetta Marinelli, Sofia Shcherbakova, Sara Soncini, Pierpaolo Stasi, Alice Tognetti, Alessio Venturini, Grzegorz Witkowski.

Coordinamento: Sara Soncini, Professoressa Associata di Letteratura inglese presso il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa.

Ingresso gratuito con donazione libera a favore dell’Associazione Casa della Donna – Pisa.

Prenotazione obbligatoriaboxoffice.maryland@gmail.com

Scarica il comunicato stampa