Sports & Divertissements

Sports & Divertissements

Martedì 10 ottobre, ore 18:30

presso il Teatro Verdi di Pisa – sala Titta Ruffo

Il Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa) e il Teatro Verdi di Pisa organizzano un evento celebrativo, a cento anni dalla pubblicazione dello spartito di Erik Satie.

Attraverso musica, immagini e parole, Cristian Carrara (direttore artistico della Fondazione Teatro di Pisa), Giovanni Federico Gronchi (prorettore per la cooperazione e le relazioni internazionali dell’Università di Pisa) e Alessandro Tosi (direttore del Museo della Grafica di Pisa) faranno riscoprire al pubblico la deliziosa suite pubblicata nel 1923 da Lucien Vogel a Parigi, con le brevi composizioni per pianoforte di Erik Satie accompagnate dai raffinati disegni di Charles Martin.

I brani saranno eseguiti al pianoforte da Giovanni Federico Gronchi.

L’evento si lega alla mostra Fashion, sport, Tourism allestita presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi e visitabile fino al 29 ottobre 2023.

Scarica il comunicato stampa