Presentazione dell’Offerta Didattica a.s. 2023-2024

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Orto e Museo Botanico 27 Settembre 2023

Mercoledì 27 settembre 2023 alle ore 16:00, presso la Cittadella Galileiana (via dei Macelli, 2B / via Nicola Pisano, 25) si terrà la presentazione dell’Offerta Didattica del Sistema Museale di Ateneo per l’a.s. 2023-2024 dedicata ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Programma

Ore 16:00Giocare con la Fisica: una visita alla Ludoteca Scientifica, seminario a cura di Sergio Giudici, direttore del Museo degli Strumenti di Fisica-Ludoteca Scientifica e, a seguire, visita guidata al Museo.
II seminario garantirà ai partecipanti il riconoscimento di crediti formativi.
La prenotazione al seminario è gradita inviando un’ e-mail all’indirizzo: educazione@sma.unipi.it

Ore 17:00 – Proiezione del cortometraggio Caccia al Museo e presentazione del progetto con possibilità di iscrizione delle scuole interessate.

Ore 17:30 – lncontro con i Direttori e/o gli operatori museali presso gli stand dei musei allestiti all’esterno della Ludoteca.

Ore 18:00 – Brindisi di saluto.

Consulta l’Offerta Didattica a.s. 2023-2024