Pasqua per i bambini al Museo della Grafica e alla Gipsoteca di Arte Antica

Gipsoteca di Arte Antica, Museo della Grafica 6 Aprile 2023 - 7 Aprile 2023

In occasione delle vacanze pasquali, il Museo della Grafica e la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium propongono attività creative dedicate ai bambini dai 6 agli 11 anni.

MUSEO DELLA GRAFICA

Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galilei, 9, Pisa

Pasqua in tutti i sensi

Il Museo della Grafica organizza i Campi pasquali il 6 e il 7 aprile: due giornate all’insegna del divertimento e della creatività.

Proviamo a ‘osservare’ le opere d’arte non solo con lo sguardo, ma sfruttando anche gli altri sensi. Poi, come artisti in erba, divertiamoci a realizzare originali e colorate creazioni artistiche utilizzando la tecnica mista, ispirandoci alle opere esposte nella mostra in corso.

• GIORNO E ORARIO: 6  e 7 aprile 2023 dalle 8:15 alle 14:15
  • DESTINATARI: bambine e bambini dai 6 agli 11 anni
  • COSTO: 33,00 € a partecipante, 30 € per le figlie/i dei dipendenti di Università di Pisa, Scuola Normale e Sant’Anna, e per chi si iscrive a entrambe le giornate
  • PAGAMENTO: presso la biglietteria del Museo o tramite PagoPA
  • INFORMAZIONI: email: educazione.museodellagrafica@sma.unipi.it; telefono: 050 2216059/070
  • ISCRIZIONI: on line entro martedì 4 aprile, ore 13:00, compilando il seguente modulo

Il campo sarà attivato con almeno 6 partecipanti

Merenda e pranzo al sacco a cura della famiglia

Informativa privacy

GIPSOTECA DI ARTE ANTICA E ANTIQUARIUM

Caccia alla Statua e laboratorio creativo

La Pasqua in Gipsoteca si festeggia il 6 aprile con una mitica caccia alle statue e un laboratorio creativo, per scoprire la tecnica del calco e le collezioni della GIARA!

• GIORNO E ORARIO: 6 aprile 2023 dalle 9:00 alle 13:00
  • DESTINATARI: bambine e bambini dai 6 agli 11 anni
  • COSTO: 23,00 € a partecipante 20,00 € per le figlie/i dei dipendenti di Università di Pisa, Scuola Normale e Sant’Anna
  • PAGAMENTO: presso la biglietteria della Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium