BotS 2022 – Botanical School Scuola per insegnanti – Orto e Museo Botanico – Anno Scolastico 2021-2022

Orto e Museo Botanico 28 Febbraio 2022

PI.A.N.T.E: PIaneta Ambiente Nutrimento Tutela Ecosostenibilità, è il titolo della terza edizione della scuola per docenti organizzata dall’Orto e Museo Botanico per l’anno Scolastico 2021-22. In particolare, l’Agenda 2030 con i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile costituisce la base su cui si sviluppano i temi affrontati in questa edizione. L’obiettivo della Scuola, rivolta quest’anno ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, è il potenziamento professionale attraverso modelli di innovazione didattica e metodologica e condivisione di buone pratiche didattiche, così come contemplato dal Piano Nazionale Lauree Scientifiche.

Gli argomenti di questa edizione riguardano

• la biodiversità vegetale
  • gli impatti antropici sul mondo vegetale
  • il ruolo del mondo vegetale nell’alimentazione umana
  • la tutela degli ecosistemi terrestri
  • target e strumenti di attuazione per la sostenibilità

La scuola si articola in 6 incontri di 3 ore ciascuno (dalle 15:00 alle 18:00) svolti presso l’Orto e Museo Botanico a partire da metà marzo fino a metà maggio 2022. Alla fine del corso verrà rilasciato a ogni partecipante l’attestato di frequenza valido per l’ottenimento dei crediti formativi.
Il costo di partecipazione è di 90,00 euro comprensivo di kit del corso, materiale didattico e coffee break. Il pagamento dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA oppure in contanti presso le biglietterie dell’Orto, successivamente alla conferma di avvio del corso.

Iscrizioni
Per le iscrizioni scrivere a educazione ortomuseobot@sma.unipi.it entro martedì 1 marzo 2022
Numero massimo di partecipanti: 15

Scarica il programma del corso