Una vita per l’Orto e Museo Botanico: PIETRO SAVI

Orto e Museo Botanico 18 Giugno 2021

Il prossimo 18 giugno l’Orto e Museo Botanico celebra Pietro Savi, il professore di Botanica che dal 1842 al 1871 diresse il primo Orto Botanico universitario al mondo.

Pietro Savi sarà celebrato in un evento che si terrà sia in presenza sia in modalità on-line: sarà infatti possibile assistere di persona agli interventi di Giovanni Astuti, Lorenzo Peruzzi e Paolo Emilio Tomei, che si terranno alle ore 10:00 presso l’auditorium del Polo Le Benedettine.

Alle 11:30 il gruppo si sposterà all’Orto e Museo Botanico, dove il nostro staff svolgerà una visita guidata sulle tracce di Pietro Savi, alla scoperta della struttura e in particolare di quel patrimonio botanico e museale ancora legato alla sua figura.

L’evento è gratuito ma, per garantire il rispetto di tutte le norme anti-Covid19, la prenotazione è obbligatoria e i partecipanti in presenza potranno essere al massimo 25.
Per prenotare basta scrivere una mail all’indirizzo info.ortomuseobot@sma.unipi.it

Per chi non riuscisse a partecipare in presenza, sarà comunque possibile assistere on-line a tutte le fasi dell’evento, collegandosi al LINK

 

Scarica la locandina dell’evento