Il Sistema Museale di Ateneo dà il benvenuto alla nuova Direttrice

Gipsoteca di Arte Antica 11 Giugno 2021
Il Sistema Museale di Ateneo saluta Fulvia Donati, direttrice uscente della GIpsoteca di Arte Antica e dà il benvenuto alla nuova Direttrice, Anna Anguissola.
Dal 2016, Anna Anguissola insegna Archeologia Classica a Pisa, dopo una lunga esperienza presso numerosi atenei e centri di ricerca internazionali (in particolare, presso le università di Monaco di Baviera e Norimberga-Erlangen, l’Institute for Advanced Study di Princeton e il Getty Research Institute a Los Angeles).

Anna Anguissola coordina le missioni di ricognizione e scavo dell’Università di Pisa a Pompei (progetto “PRAEDIA. Pompeian Residential Architecture: an Environmental, Digital, and Interdisciplinary Archive”) e a Hierapolis  di Frigia, in Turchia (nell’ambito della “MAIER. Missione Archeologica Italiana a Hierapolis di Frigia”).

“Il futuro della Gipsoteca sarà nel segno della ricerca scientifica, della didattica e dell’apertura alla cittadinanza”, spiega la nuova Direttrice. “Proseguiremo la felice esperienza degli ultimi anni, durante i quali, sotto la guida di Fulvia Donati, la Gipsoteca ha assunto un ruolo sempre più centrale nella vita culturale dell’Ateneo e di Pisa”.