Raccontami delle piante – incontri settimanali per la scuola

Orto e Museo Botanico 22 Aprile 2021 - 13 Maggio 2021

Con la rubrica “Raccontami delle piante” l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa offre un’ulteriore opportunità di incontro, sia pure a distanza, alle studentesse e agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Sono previsti quattro appuntamenti con cadenza settimanale, a partire dal 22 aprile 2021 alle ore 9:00, ciascuno dei quali rivolto a uno specifico target.

Scopriremo con i più piccoli com’è fatta una pianta e quali trasformazioni può compiere, mentre con i più grandi discuteremo sull’uso quotidiano delle piante e del loro impatto ambientale.

Racconteremo il mondo vegetale, risponderemo alle vostre domande cercando di soddisfare le vostre curiosità per fare scienza in modo interattivo.

I docenti che desiderano partecipare agli incontri con le loro classi devono iscriversi compilando l’apposito modulo on-line.

Vi aspettiamo per passare insieme un’ora nel verde!

• 22 aprile 2021, ore 9:00Radici, fusti & Co.:ecco com’è fatta una pianta – Scuola Primaria I ciclo
  • 29 aprile 2021, ore 9:00Piante nel piatto da mattina a sera – Scuola Primaria II ciclo
  • 6 maggio 2021, ore 9:00Quante piante hai “incontrato” oggi? – Scuola Secondaria I grado
  • 13 maggio 2021, ore 9:00Piante che hanno cambiato il mondo – Scuola Secondaria II grado