I musei universitari non si fermano nonostante la chiusura

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Museo di Storia Naturale, Orto e Museo Botanico 17 Novembre 2020

I musei universitari non si fermano nonostante la chiusura.

Non vediamo l’ora di accogliere nuovamente le classi da noi ma, intanto, restiamo al fianco della scuola, offrendo attività e laboratori completamente ripensate per essere svolte da remoto, in collegamento con i nostri operatori.

Continuano in modalità virtuale anche i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO) per gli studenti delle Scuole Superiori.

Stiamo organizzando anche un corso di formazione a distanza per comunicatori botanici esperti, che permetterà di svolgere visite guidate specialistiche all’interno dell’Orto e Museo Botanico

Prendiamo parte infine alle celebrazioni di Fibonacci a 850 anni dalla nascita e alle iniziative di “BRIGHT 2020. Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana”, con un ricco programma di attività a distanza dedicate a studenti, pubblici speciali, bambini e adulti.

La cultura non si ferma.