Al via la nuova sfida #iorestoacasa e #programmo di Pisa CoderDojo

Museo degli Strumenti per il Calcolo 30 Marzo 2020

PISA. Al via lunedì 30 marzo alle 17:30, con il patrocinio del Museo degli Strumenti per il Calcolo, la nuova iniziativa “#iorestoacasa e #programmo” progettata e realizzata da Pisa CoderDojo, un club di insegnamento della programmazione informatica per i giovani tra i 7 e i 17 anni, attivo a Pisa dal marzo 2015. Si tratta di una nuova iniziativa di Pisa CoderDojo per mantenere vivo lo spirito del club e per stare vicini ai Ninja (così si chiamano i giovani che partecipano) e ai loro genitori in questi giorni così difficili per tutti.

Il contenuto dell’iniziativa è ancora top secret ma, a detta dei mentori di Pisa CoderDojo (così si chiamano gli insegnanti volontari, tutti studenti, postdoc e alumni dell’Università di Pisa), che sarà strabiliante e consentirà di riprendere le attività del Dojo anche con una connessione Internet minimale. Collegatevi alle 17:30, alla pagina Facebook

per scoprire finalmente di che cosa si tratta.

Vi aspettano numerosi i mentori del Pisa CoderDojo e ripetono: Facciamo la nostra parte per sconfiggere il #coronavirus: rimaniamo a casa e #programmiamo insieme.