BotS 2020 – Botanic School – corso di formazione e aggiornamento per docenti

Orto e Museo Botanico 1 Febbraio 2020 - 31 Marzo 2020

Anche per l’anno scolastico 2019-2020 l’Orto e Museo Botanico organizza la seconda edizione di “BotS 2020 – Botanic School” il percorso di formazione e aggiornamento su temi di Botanica, rivolto a insegnanti della Scuola Primaria e Secondaria.

Il percorso si articola in sei incontri pomeridiani che si svolgeranno tra febbraio e marzo prossimo.
Gli argomenti trattati spaziano dalle caratteristiche principali delle piante a quelle più specifiche di Gimnosperme e Angiosperme, con approfondimenti sui temi del rapporto piante-uomo e delle piante aliene nella flora italiana. L’obiettivo è fornire strumenti per perfezionare e approfondire le conoscenze disciplinari e interdisciplinari nel campo della Botanica, utilizzabili in un ampio spettro di attività didattiche.
Gli incontri avranno una marcata impronta esperienziale che unisce alla teoria, attività pratiche, visite interattive all’Orto e Museo Botanico e discussioni di gruppo.

Scarica il calendario

Scarica il modulo di iscrizione