Museo di Storia Naturale – “Dinosauri: predatori e prede” – inaugurazione 17 novembre ore 16:30

Museo di Storia Naturale 13 Novembre 2017

Denti, unghie, corna, artigli, scudi, corazze, zampe possenti e code muscolose: armi di attacco, ma anche di difesa, degli animali più grandi che abbiano mai calpestato il suolo del pianeta terra.

I Dinosauri, giganti del passato, tornano a Calci più maestosi che mai: Amargasauro, Carnotauro, Tirannosauro, Albertosauro e tanti altri vi aspettano per un sensazionale viaggio nel Mesozoico alla scoperta delle strategie di sopravvivenza utilizzate, ieri come oggi, da prede e predatori.

Sarà inaugurata venerdì 17 novembre alle ore 16.30, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, la nuova esposizione temporanea “Dinosauri: predatori e prede”, in collaborazione con l’azienda Naturaliter.

In occasione dell’inaugurazione il prof. Walter Landini terrà una conferenza dal titolo: “Predatori e prede: ying e yang dell’evoluzione”.

La mostra sarà visitabile fino al 16 settembre 2018.

Per informazioni:
Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, via Roma 79 56011 Calci (Pisa)
tel. 050 2212970/80
www.msn.unipi.it