“Felini, eleganza letale”

Museo di Storia Naturale 12 Dicembre 2016

Il giorno 16 dicembre 2016, alle ore 16:00, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, sarà inaugurata la nuova mostra temporanea allestita in collaborazione con la Naturaliter: “Felini – Eleganza letale”.

In esposizione oltre trenta animali naturalizzati dall’azienda Naturaliter oltre a vari reperti scheletrici appartenenti alle collezioni del Museo.

La visita consente di scoprire la biodiversità di questo affascinante gruppo di mammiferi carnivori e di ammirarne le straordinarie caratteristiche anatomiche.
Non mancheranno il leone, re della foresta, il più grande predatore del continente africano; il ghepardo, l’animale terrestre più veloce del mondo, in grado di raggiungere i 110 km/h in appena tre secondi; il misterioso leopardo nebuloso, che vive sugli alberi nel Sudest Asiatico; il gatto pescatore, unico felino al mondo specializzato in una dieta a base di pesce; e le tigri, maestose creature oggi in grave pericolo di estinzione.
Nel settore della mostra dedicato ai gatti una parte è riservata ai gatti domestici, compresi i nostri piccoli amici della colonia della Certosa!


Allegati: