Museo di Storia Naturale – “Effetti dei rumori antropogenici e degli infrasuoni sul comportamento e sull’ecologia degli uccelli”

Museo di Storia Naturale 10 Maggio 2016

Mercoledì 18 maggio, alle ore 16:30, presso il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, Natale Emilio Baldaccini terrà un intervento dal titolo “Effetti dei rumori antropogenici e degli infrasuoni sul comportamento e sull’ecologia degli uccelli“.

Natale Emilio Baldaccini è stato professore di Etologia presso il nostro Ateneo, e ha lavorato per oltre 40 anni ai problemi di orientamento e conservazione degli uccelli. Scientificamente si è formato alla scuola di Floriano Papi, approfondendo i temi etologici con Gerard Baerends in Oland e Hans Wallraff in Germania, e frequentando a lungo il Max Planck Institut per la Fisiologia Animale, l’Istituto che fu di Konrad Lorenz. Attualmente è responsabile del monitoraggio dei Sistemi di Pregio nella costruzione del MoSE in laguna veneta e degli aspetti naturalistici dei Maser Plan degli aereoporti di Malpensa e Linate.

La conferenza è organizzata a cura della Società Toscana di Scienze Naturali in collaborazione con il Museo di Storia Naturale.

Vi aspettiamo!

Allegati: