Gispsoteca di Arte Antica – Divertiamoci al Museo! Un’estate in compagnia di miti e eroi

Gipsoteca di Arte Antica 24 Maggio 2016

ATTIVITÀ PER BAMBINI A GIUGNO-LUGLIO
Questa estate la Gipsoteca di Arte Antica (piazza S. Paolo all’Orto, 20) organizza due settimane di attività ludico – educative dedicate ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Ciascuna settimana sarà dedicata alla rielaborazione e interpretazione di un poema epico della letteratura greca: la prima settimana all’Iliade mentre la seconda all’Odissea.
I bambini leggeranno la storia e si immergeranno nel mito: sarà ricreata la giusta ambientazione, fabbricando abiti, accessori, e una scenografia essenziale e infine si procederà ad impersonare i protagonisti di tale storia acconciati di tutto punto!

• Percorso 1: L’ILIADE – LA GUERRA DI TROIA
22 – 23 – 24 giugno
Ore 9.00 – 13.00

• Percorso 2: L’ODISSEA – IL VIAGGIO DI ULISSE
4 – 5 – 6 luglio
Ore 9.00 -13.00

Costo:
Un percorso settimanale: 36 €
Riduzione dipendenti Università di Pisa: 30 € Pacchetto per entrambi i percorsi: 60 €
Pacchetto per entrambi i percorsi per dipendenti: 56 € Riduzione fratelli e sorelle: 30 €

Info e prenotazioni:
E’ necessario prenotare mandando una e-mail a gipsoteca.unipi@gmail.com entro la settimana precedente al percorso settimanale.
Info a gipsoteca.unipi@gmail.com / tel. 050 2211278

Organizzato dal Sistema Museale di Ateneo in collaborazione con il Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, Università di Pisa

Allegati: