Di Museo in Museo, di sapere in sapere

Orto e Museo Botanico 31 Agosto 2015

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico 2015-2016, il Sistema Museale di Ateneo dedica una giornata alla presentazione dell’offerta didattica di tutti i musei universitari.

L’iniziativa “Di Museo in Museo, di sapere in sapere” è rivolta agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado ed è aperta a tutti gli interessati.

L’evento si terrà giovedì 10 settembre presso l’Orto Botanico dell’Università di Pisa, dalle ore 10:00 alle ore 12:30, e sarà introdotto dal nuovo Presidente del Sistema Museale, il Prof. Alfonso Maurizio Iacono con l’intervento “Il mondo intorno. I paesaggi e l’intreccio dei saperi”.

Seguirà la presentazione dell’offerta educativa dei musei del Sistema Museale di Ateneo per l’anno scolastico 2015-2016 da parte di tutti gli operatori museali.

La giornata si concluderà con una visita guidata all’Orto Botanico e con la consegna dell’attestato di partecipazione al corso di formazione.

Info e contatti

050 2213626 – 050 2216064