Fatti ispirare… dalla bellezza!

23 Marzo 2015

La Gipsoteca di Arte Antica, le Collezioni Egittologiche e l’Orto Botanico del Sistema Museale dell’Università di Pisa hanno organizzando un CONCORSO artistico, rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni, per la produzione di opere ispirate al tema della bellezza nel tempo e della natura e alle collezioni dei Musei organizzatori.

Il Sistema Museale di Ateneo nei mesi di giugno e luglio 2015 organizza la manifestazione “Vanitas. Bellezza e cosmesi nell’antichità”,che si svolge in quattro giornate con conferenze, esposizioni e visite guidate.
In relazione agli obiettivi della manifestazione è bandito un CONCORSO ARTISTICO per la produzione di opere grafiche, pittoriche, video e plastiche ispirate al tema della bellezza nel tempo e della natura e alle collezioni dei Musei organizzatori.

Il bando SCADE IL 3 GIUGNO 2015.

Saranno PREMIATE in denaro le prime tre opere migliori e le migliori trenta saranno PRESENTATE E ESPOSTE durante la giornata finale della manifestazione, 3 luglio 2015, che si terrà presso la Gipsoteca di Arte Antica.

Scarica il bando

Scarica il manifesto

Per maggiori informazioni
TELEFONO + 39 050 2213625 + 39 050 2213626
E-MAIL sma@unipi.it