Fatti ispirare… dalla bellezza! – RISULTATI

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Orto e Museo Botanico 23 Marzo 2015

La Gipsoteca di Arte Antica, le Collezioni Egittologiche e l’Orto Botanico del Sistema Museale dell’Università di Pisa hanno organizzando un CONCORSO artistico, rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 19 anni, per la produzione di opere ispirate al tema della bellezza nel tempo e della natura e alle collezioni dei Musei organizzatori.

Vince il concorso Chiara Bove, con l’opera “Lo spettacolo della donna”, cui viene assegnato il 3° premio.

Venerdì 3 luglio dalle 18.00 presso la Gipsoteca di Arte Antica (piazza S. Paolo all’Orto 20, Pisa) saranno esposte le opere di tutti i partecipanti.

La manifestazione inizierà con una conferenza del ciclo Vanitas “Cosmetici tra bellezza e sicurezza. Focus su make up e prodotti per capelli“, a cura di Daniela Monti e Silvia Tampucci dell’Università di Pisa e proseguirà con la premizaione della vincitrice del concorso.

Scarica il bando

Scarica il manifesto