Non solo piramidi: i reperti delle Collezioni Egittologiche di Pisa
New – Percorso n. 1 Collezioni Egittologiche – Attività in presenza
Fascia scolastica: Scuola Primaria (III-V classe), Scuola Secondaria di Primo Grado.
Modalità: in presenza.
Durata: 1 ora.
Obiettivi e contenuti:
- apprendimento di alcuni concetti fondamentali della civiltà egizia;
- conoscenza e approfondimento di alcune vicende storiche legate alla città di Pisa.
Come sono arrivati gli antichi egizi a Pisa? Quando nacquero le Collezioni Egittologiche “Edda Bresciani”? Percorso guidato alle Collezioni per scoprire il mondo della civiltà egizia attraverso la visione di alcuni dei reperti più significativi.
Obiettivo dell’Agenda 2030: 4 – Istruzione di qualità, 10 – Ridurre le disuguaglianze. Competenze chiave di cittadinanza: A – Imparare a imparare, C – Comunicare, D – Collaborare e partecipare, E – Agire in modo autonomo e responsabile, G – Individuare collegamenti e relazioni, H- Acquisire e interpretare criticamente l’informazione.