Il rintocco del campano. I Musei di Pisa – Presentazione del numero speciale della rivista

Museo della Grafica 3 Maggio 2024

Venerdì 3 maggio 2024, alle ore 17:30, presso il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, si terrà la presentazione del numero speciale della rivista Il rintocco del campano 1-2-3/2023. I musei di Pisa”.

Interventi

Alessandro TosiDirettore del Museo della Grafica

Paolo GhezziPresidente dell’ALAP

Riccardo ZucchiMagnifico Rettore dell’Università di Pisa

Michele ContiSindaco di Pisa

Stefano Del CorsoPresidente della Fondazione Pisa

Alberto Del GuerraCuratore del volume

Stefano BruniPresidente degli Amici dei Musei e Monumenti Pisani

Il Rintocco del Campano è una rivista che l’A.L.A.P. (Associazione Laureati Ateneo Pisano) pubblica per i propri per i propri iscritti quale forma periodica di comunicazione per diffondere notizie relative alla vita ed all’attività dell’associazione ma soprattutto per trasmettere con articoli, saggi ed immagini la realtà presente e la memoria dell’Università di Pisa, dei suoi principali personaggi e Maestri e della città che l’ateneo anticamente ha creato e che per certi versi con esso sovente si identifica.