Il Sistema Museale di Ateneo si presenta alle Terre di Pisa

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Museo di Storia Naturale, Orto e Museo Botanico 12 Maggio 2020

Terre di Pisa, in collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo, propone un ciclo di incontri virtuali gratuiti dal titolo Il Sistema Museale di Ateneo si presenta alle Terre di Pisa per far conoscere i musei dell’Università di Pisa a chi opera e lavora nel settore turistico-ricettivo.

Presenteremo le nostre realtà museali nel corso di cinque appuntamenti che si terranno dalle ore 10:30 alle ore 12:00.

1. Giovedì 23 aprile – “Introduzione al Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa”
    Registrazione
  2. Giovedì 30 aprile – “Il Sistema Museale di Ateneo: Orto e Museo Botanico”
    Registrazione
  3. Giovedì 7 maggio – “Il Sistema Museale di Ateneo: Collezioni egittologiche, Museo della Grafica, Gipsoteca di Arte Antica”
    Presentazione Collezioni Egittologiche
    Presentazione Gipsoteca di Arte Antica
    Presentazione Museo della Grafica
    Registrazione
  4. Mercoledì 13 maggio – “Il Sistema Museale di Ateneo: Museo di Anatomia Umana, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Veterinaria, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo”
    Presentazione Museo di Anatomia Umana
    Presentazione Museo di Anatomia Patologica
    Presentazione Museo di Anatomia Veterinaria
    Presentazione Museo degli Strumenti di Fisica
    Presentazione Museo degli Strumenti per il Calcolo

Registrazione
  5. Giovedì 21 maggio – “Il Sistema Museale di Ateneo: Museo di Storia Naturale”

Scarica il programma

Gli incontri sono organizzati in modalità webinar, per essere seguiti a distanza utilizzando la piattaforma Hangouts meet.

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso l’apposito form di iscrizione on line.