Concorso “Pensiero di Natale” 2020

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Orto e Museo Botanico 9 Dicembre 2020

Lo scorso anno sono state molte le classi che hanno partecipato al concorso “Pensiero di Natale”, nato nell’ambito della convenzione tra il Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa e la CTT NORD s.r.l, concorso rivolto alle alunne e agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole primarie statali e paritarie delle provincie di Livorno, Massa Carrara, Lucca e Pisa, nonché Prato con l’Azienda di trasporti CAP.

Le frasi sul Natale scritte dagli alunni delle classi partecipanti, si potranno leggere e votare sulla pagina Facebook della CTT NORD.

Inoltre, anche in questo anno particolare e difficoltoso, come premio, i bambini delle classi scelte potranno, appena possibile, visitare gratuitamente con i propri insegnanti per una volta e non appena sarà possibile farlo, tutti i musei universitari cittadini, ovvero l’Orto e Museo Botanico, il Museo della Grafica, il Museo di Anatomia Umana “F. Civinini”, il Museo Anatomico Veterinario, il Museo di Anatomia Patologica, le Collezioni Egittologiche, la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium, la Mostra Hello World! L’informatica dall’aritmometro allo smartphone e la Ludoteca Scientifica.

Servizi Educativi SMA
Tel.: (+39) 050 2211372