INCONTRANDO LA RUSSIA. Arte, letteratura, musica – Evento online

Museo della Grafica 22 Giugno 2020

Lunedì 22 giugno alle ore 16:00, avrà luogo il primo di una serie di incontri ed eventi dedicati alla Russia presso il Museo della Grafica del Sistema Museale di Ateneo. Un’occasione per raccontare progetti in corso e futuri, per scambiare idee e suggestioni, per immaginare altre esposizioni e altri eventi tra arteletteratura e musica. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il centro studi “Il Mondo Russo” dell’Università di Pisa, diretto dal prof. Stefano Garzonio, intende coinvolgere importanti realtà istituzionali e accademiche.

Il primo appuntamento, il 22 giugno, prevede interventi di Virginia Mancini (Presidente del Museo della Grafica), Alessandro Tosi (Direttore scientifico del Museo della Grafica), Paola Cioni (Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo), Stefano Garzonio (Direttore del centro studi “Il Mondo Russo” dell’Università di Pisa), Francesco Marcelloni (Prorettore alla Cooperazione e alle Relazioni Internazionali dell’Università di Pisa), Paolo Pesciatini (Assessore al Commercio e Turismo del Comune di Pisa), Luca Lanini (Università di Pisa).

L’evento è coordinato da MediaEventi dell’Università di Pisa in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione dell’Ateneo.

La diretta streaming sarà disponibile sul canale YouTube di MediaEventi Unipi e sulla pagina Facebook del Museo della Grafica.

Per partecipare e seguire la diretta:

Facebook Museo della Graficahttps://www.facebook.com/museodellagrafica