Sconti e omaggi per chi arriva in autobus ai musei dello SMA

Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica, Museo Anatomico Veterinario, Museo degli Strumenti di Fisica, Museo degli Strumenti per il Calcolo, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Patologica, Museo di Anatomia Umana, Museo di Storia Naturale, Orto e Museo Botanico 13 Febbraio 2020

Sconti e omaggi per chi arriva in autobus ai musei del Sistema Museale di Ateneo, grazie al rinnovato accordo tra CTT Nord S.r.l (Società che gestisce i servizi di trasporto pubblico nelle provincie di Pisa, Livorno, Lucca e Massa Carrara), il Centro di Ateneo Museo di Storia Naturale di Calci e il Sistema Museale di Ateneo (SMA) dell’Università di Pisa.

Grazie a questo accordo, i gruppi di studenti che dimostreranno di aver utilizzato un mezzo di trasporto pubblico (mostrando il biglietto timbrato) per raggiungere il Museo di Storia Naturale pagheranno una tariffa ridotta, mentre se lo hanno usato per recarsi con la propria classe a un laboratorio organizzato presso uno dei nove musei del Sistema Museale di Ateneo (Orto e Museo Botanico, Museo della Grafica, Museo di Anatomia Umana “F. Civinini”, Museo Anatomico Veterinario, Museo di Anatomia Patologica, Collezioni Egittologiche, Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium, Museo degli Strumenti per il Calcolo e Museo degli Strumenti di Fisica), riceveranno un biglietto famiglia omaggio, per tornare con i propri genitori a visitare il Museo, esibendo all’ingresso il biglietto dell’autobus convalidato.

L’accordo prevede inoltre che il Sistema Museale di Ateneo promuova in collaborazione con CTT Nord il concorso “Pensiero di Natale”, fornendo un ingresso omaggio ai bambini delle cinque classi più meritevoli tra le scuole di Pisa e delle provincie coinvolte, che potranno visitare gratuitamente con i propri insegnanti per una volta tutti i Musei sopra elencati afferenti allo SMA

In questi giorni una delegazione SMA – CTT Nord, formata dalla Dott.ssa Sabrina Balestri, Dott.ssa Valentina Grasso e Dott.ssa Marianna Saliba per lo SMA e il Dott. Riccardo Nannipieri per la CTT Nord, è in visita alle classi vincitrici del “Pensiero di Natale 2019”, per consegnare l’attestato preparato per il premio e complimentarsi di persona con i bambini e gli insegnanti delle classi scelte che potranno visitare gratuitamente con i propri insegnanti e per una volta tutti i musei universitari cittadini.