Campi natalizi nei musei di Ateneo

Gipsoteca di Arte Antica, Museo della Grafica, Museo di Storia Naturale 30 Dicembre 2019 - 3 Gennaio 2020

Si avvicina uno dei periodi più belli dell’anno, con il suo clima natalizio, le festività e le vacanze che caratterizzano questi bei giorni di luci e profumi avvolgenti. Proprio in occasione delle vacanze di Natale, i musei dell’Università di Pisa propongono alle famiglie un’offerta unitaria di campi natalizi rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

L’iniziativa, promossa dalla Regione Toscana, vuole offrire, in entrambe le settimane di vacanza, alcune mattinate all’insegna del gioco, dell’arte, della scienza e della natura, svolte da operatori museali qualificati, specializzati nelle attività educative.

Di seguito il dettaglio delle proposte dei musei del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa: il Museo della Grafica – Palazzo Lanfranchi, la Gipsoteca di Arte Antica e il Museo di Storia Naturale di Calci.

GIORNO Museo della Grafica Gipsoteca di Arte Antica Museo di Storia Naturale
30 dicembre 2019 X
31 dicembre 2019 X
2 gennaio 2020 X X X
3 gennaio 2020 X X X

Museo della Grafica

La magia delle feste

Divertiamoci a creare delle coloratissime opere d’arte sperimentando diverse tecniche artistiche (tempera, collage, assemblaggio, tecniche miste).

Gipsoteca di Arte Antica

Bambini di ieri e di oggi: giochi e giocattoli dell’antichità

I piccoli partecipanti scopriranno come si divertivano e come passavano il tempo i bambini e le bambine delle epoche passate e proveranno i loro giochi, realizzando dei piccoli manufatti e sperimentando attività di gruppo.

Museo di Storia Naturale

Campo in collaborazione con l’Associazione Feronia

“Liberi di volare… Il fantastico mondo degli uccelli!”
Attività ludico-creative e percorsi alla scoperta del meraviglioso e colorato mondo alato.

Informazioni

Per informazioni sui campi e sulle prenotazioni online dei campi al Museo della Grafica e alla Gipsoteca di Arte Antica:

Per informazioni sui campi al Museo di Storia Naturale: