Mostra “#FairSaturday Pisa- Arte e cultura in salute”

Gipsoteca di Arte Antica 23 Novembre 2019 - 30 Novembre 2019

 

#FairSaturday Pisa, MOSTRA D’ARTE con opere, disegni e installazioni, a cura di Andrea Rizzo.

Il disegno è l’arte di condurre una linea a fare una passeggiata – scriveva Paul Klee.

Ed è con il disegno che vorremmo iniziare una passeggiata nell’arte e nel genio di artisti locali che, seguendo un tema libero esporranno i loro soggetti e racconteranno ognuno a modo proprio una storia, una figura, una forma che trova concretezza in una esperienza sensibile, diversa, multiforme, che vuole quasi farsi portatrice delle diversità e delle contraddizioni che coesistono nella vita di tutti i giorni.

Dalla matita, alla biro, dalla china ai materiali più moderni, dalle installazioni alla grafica tradizionale, questa esposizione è una passeggiata dove ogni visitatore si trova a braccetto con tecniche e materiali diversi, con artisti dal background variegato, con soggetti incompatibili che qui – all’unisono – ci regaleranno un piccolo pezzo del loro ingegno per mostrarci quanto la diversità possa convivere insieme fino a creare qualcosa di nuovo, incompatibile ma conciliabile, ordinato ma spontaneo. Pura bellezza.

Partecipano alla collettiva:

Africano Paffi, Alma Francesca, Daniela Maccher, Enrico Fornaini, Enrico Serraglini, Giancarlo Tognoni, Giorgio Nardi, Ivano Montagnani, Luca Batoni, Mara Nencini, Marco Rossi, Paolo Grigò, Paolo Pisano, Rabiaa Echahed, Renzo Galardini, Silvia Nencioni, Andrea Rizzo, Giulia Serrentino, Alice Spera, Paolo Ciampalini. E con Tuono Pettinato.

Scarica la locandina