Mostra “SuperFLUO” di Elisabetta Cardella dal 20 al 27 febbraio
Gipsoteca di Arte Antica 20 Febbraio 2019 - 27 Febbraio 2019
Dal 20 al 27 febbraio 2019 la Gipsoteca di Arte Antica ospita la mostra di Elisabetta Cardella SuperFLUO. L’inaugurazione si terrà mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 17.00 a cura di C.A. Arzelà.
«9 opere di graphic design. La plasticità classica dei gessi esposti nella Gipsoteca di Arte Antica di Pisa esaltata attraverso un linguaggio contemporaneo. Sospesi nel tempo e immersi nel buio, i corpi si mostrano in maniera inusuale, scolpiti da una luce ‘superFLUO’».
Elisabetta Cardella
BIO
Elisabetta Cardella dopo l’Istituto d’Arte studia Scienze dei Beni Culturali presso l’Università di Pisa e si specializza in Graphic Design & Multimedia presso la L.A.B.A di Firenze. Attualmente frequenta il corso di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e lavora come graphic designer e visual artist. Crea, attraverso la tecnica del collage e la pittura digitale, paesaggi e personaggi immersi in atmosfere surreali. In particolare esplora il rapporto tra il corpo e la natura indagando sentimenti, emozioni, istinti e debolezze umane. Unisce la pittura tradizionale ai nuovi media, schemi compositivi classici a riferimenti all’attualità e all’immaginario contemporaneo.
Scarica la locandina