Eventi e news

Gispsoteca di Arte Antica - concerto di beneficenza - venerdì 22 settembre ore 21:00

In occasione della XXIV Giornata Mondiale Alzheimer AIMA Pisa (Associazione Italiana Malattia di Alzheimer)

Bright - La notte dei ricercatori in Toscana: le aperture straordinarie e gli eventi dei musei di Ateneo!

Mostre, visite guidate, conferenze, itinerari, aperitivi, interviste impossibili, laboratori per famiglie...un mare di eventi per il Sistema Museale di Ateneo.

Di Museo in Museo, di sapere in sapere.

Presentazione dell’Offerta Didattica per l’anno scolastico 2017-2018  dei musei del Sistema Museale di Ateneo 19 settembre 2017  ore 15:30 - Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa

Orto e Museo Botanico - INSTAMEET - 16 settembre 2017 ore 10:30

Appassionati di Instagram, fotografia, social media, fiori, piante e natura, questo evento fa al caso vostro. Sabato 16 settembre grazie alla collaborazione con Igers Pisa, community di riferimento del mondo Instagram a Pisa, si terrà una visita guidata all'Orto e Museo Botanico dell'Università di Pisa.

15 settembre 2017 Seminare idee. Nell'Orto crescono nuovi progetti

Una ricca giornata di premiazioni, inaugurazioni e presentazioni dedicate all'Orto e Museo Botanico

Campi settembrini nei musei di ateneo

Quando l'estate sta finendo con noi c'è ancora tempo per un tuffo nella creatività, nella natura, nella storia e nella scienza!